About Seller

Anmasi, acronimo di Anna Maria Sicilia, nasce e studia a Torino, conseguendo il diploma di maturità d’arte applicata e successivamente la laurea in architettura.

Dal 1989 al 2015 vive in Valle d’Aosta dove esercita la libera professione di architetto, occupandosi di arredamento e design, intervallata dalla sua grande passione: la pittura.

Nel 2015 si trasferisce a Ruffano, piccolo paese del Salento. Qui decide di dedicarsi a tempo pieno alla pittura, alla scultura in ceramica. Nelle ultime opere pittoriche, al colore aggiunge altri materiali, come terra, sabbia, alluminio, vetro, carta e stoffa per avvicinarsi ad un’espressione tridimensionale, polimaterica. Plasmare la terra, le consente di “creare” i suoi pensieri e le sue visioni a tutto tondo.

"Il mio lavoro si ispira alle forme e ai colori della natura, Le lunghe passeggiate sulla spiaggia d’inverno, sono ossigeno per la mia ispirazione artistica. Contemplo il paesaggio e affascinata osservo e memorizzo i colori e le forme che incontro. Linee fluenti lasciate dalle onde sul bagno asciuga, curve, sfere, spirali sono tutti elementi che ripropongo nelle mie opere. I legni spiaggiati consumati dal tempo e dal moto perpetuo delle onde del mare, li raccolgo e li conservo per utilizzarli nelle mie composizioni artistiche e dare loro nuova vita”.

  • Filter your search:
Showing 1 - 4 of 4 Artists

Privacy Policy

le seguenti modalità verranno discusse con la piattaforma Milord

Return Policy

le seguenti modalità verranno discusse con la piattaforma Milord

Shipping Policy

le seguenti modalità verranno discusse con la piattaforma Milord

group_work Cookie consent